RITEL, CONTINUANO LE AZIONI DI MOBILITAZIONE E DI LOTTA

Ritel Rieti

L’assemblea dei lavoratori dello stabilimento Ritel, prendendo atto delle azioni ad ogni livello  che si stanno mettendo in campo per arrivare al più presto ad una soluzione positiva in termini di assetti societari, contenziosi e carichi di lavoro, decide di dare continuità alle azioni di mobilitazione e di lotta intraprese per l’ennesima volta.

A tal fine proseguirà il presidio ai cancelli dello stabilimento e l’assemblea permanente all’interno dello stesso, fino a che l’assemblea dei soci non dia completa e chiara soluzione a rimuovere gli ostacoli che impediscono il futuro allo stabilimento.

Per questo s’invita l’Amministratore Unico della Ritel a convocare immediatamente i soci.

L’assemblea denuncia ancora una volta all’opinione pubblica, alle Autorità, alla Politica e alle Istituzioni le gravi responsabilità di tutti i soci Ritel che con le loro posizioni, stanno seriamente e concretamente mettendo a grave rischio lo stabilimento, il territorio e centinaia di lavoratori e le loro famiglie.

Altresì l’assemblea chiede al Governo di intervenire nei confronti di Finmeccanica affinché sia costretta a rispettare gli impegni assunti affidando allo stabilimento le quantità di commesse necessarie alla totale salvaguardia dei livelli occupazionali.

L’assemblea auspica che l’intera comunità provinciale sia effettivamente e concretamente unita a fianco dei lavoratori Ritel.