Si è riunita oggi l’Assemblea provinciale del Partito democratico di Rieti cui hanno preso parte anche i membri del Coordinamento e della Direzione provinciale, i segretari dei circoli e gli amministratori.
Durante l’Assemblea è stata effettuata l’analisi del voto delle Regionali e il segretario provinciale, Giuseppe Rinaldi e il presidente dell’Assemblea provinciale, Tamara De Gasperis, hanno rassegnato le loro dimissioni.
“Abbiamo fatto un’analisi franca del voto delle Regionali che ha portato alla sconfitta della Bonino – ha dichiarato il segretario provinciale Rinaldi – Una sconfitta evidente nella nostra provincia in cui è emerso anche il preoccupante dato dell’astensionismo. Per questo motivo mi è sembrato coerente e politicamente corretto dimettersi”,
“Sono convinta di aver svolto il mio ruolo con onestà e competenza – ha invece dichirato il presidente dell’Assemblea De Gasperis – Avendo iniziato questo percorso insieme a Rinaldi mi è sembrato inevitabile condividere con lui la scelta delle dimissioni. L’unico cruccio è quello di non aver visto crescere politicamente l’Assemblea: purtroppo spesso molte posizioni politicamente rilevanti le ho apprese dalla stampa prima che fossero espresse all’interno dell’Assemblea come normale che fosse”.