E’ accaduto nel pomeriggio di ieri alla stazione ferroviaria di Terni. Alle ore 18:00 la Polizia, avvertita per una lite in corso alla stazione, è intervenuta per bloccare un 23enne residente a Rieti, originario di L’Aquila, in quanto il giovane pluripregiudicato aveva colpito in testa con una spranga un uomo.
Gli agenti che lo avevano fermato sono stati aggrediti e feriti, il malvivente in un primo momento è riuscito a fuggire, ma successivamente arrestato dopo una breve trattativa, in quanto il reatino si era barricato all’interno di un bar della stazione.
Un’ora prima gli stessi agenti di Polizia passando con la volante di fronte la stazione, riconoscendolo, lo avevano fermato per un controllo di routine, trovandogli all’interno dello zaino un set di cacciaviti e un paio di forbici. Il giovane, sul quale pendeva un foglio di via emesso dalla Questura di Terni per non entrare nella città umbra, infastidito dal controllo è riuscito a liberarsi e a fuggire tra i binari.
Però gli agenti, la seconda occasione avuta per fermarlo non se la sono fatta scappare, arrestandolo e caricandolo sulla volante. Il reatino nella giornata di oggi verrà giudicato per direttissima con l’accusa di violenza, resistenza e lesioni aggravate.
L’uomo ferito alla testa con la spranga attualmente si trova in ospedale sotto osservazione, mentre i due poliziotti hanno riportato ferite guaribili in 7 giorni.