A fatica la NPC Rieti riesce ad espugnare il parquet romano della Stella Azzurra vincendo con il risultato di 72 a 63, preparandosi al meglio per l’importante sfida casalinga di domenica 7 dicembre contro Montegranato.
Dopo un inizio partita di studio tra la Stella Azzurra Roma e la NPC Rieti le squadre si sono date battaglia con il sorprendente quintetto romano che nel secondo quarto è riuscito addirittura ad allungare su Rieti, almeno fino alle due bombe dalla lunga distanza del capitano amarantoceleste Granato che ha permesso ai reatini di iniziare la rimonta e riportarsi punto a punto.
Il terzo quarto è iniziato con una Rieti arrembante che ha portato al sorpasso e all’allungo sulla Stella Azzurra, fissando il punteggio sul 35 – 40 per la NPC dopo 2 minuti di gioco.
Frazione di gioco conclusasi sul +4 per Rieti, con l’ottima prova di Iannone e Spizzichini.
Il quarto quarto ha visto la NPC controllare la partita raggiungendo anche il +6 sul punteggio di 49 – 55, con una difesa però ancora da tarare.
Poi l’allungo degli amarantocelesti con il 52 – 61 a 5′ 34” dal termine della partita, protagonista Davide Rosignoli, a 2 minuti dal termine Rieti sul +6, gap che cresce a pochi secondi dal termine.
Finale in scioltezza per la NPC con una Stella Azzurra che si arrende e permette a Rieti di conquistare la vittoria con il +10 finale.