Il Flash-Mob Special Olympics diventa #MoBall

Quest’anno Special Olympics Italia ha scelto di celebrare il 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità, con la pubblicazione on-line sui social network di un video-evento che si svolgerà sabato 29 novembre, il #MoBall: il pallone rosso #PlayUnified rimbalzerà contemporaneamente, alle ore 16, in 21 città italiane (a Roma sarà nel suggestivo scenario del Colosseo, lato via di San Gregorio, e dell’Arco di Travertino) con lo scopo di lanciare simbolicamente un unico messaggio positivo di integrazione e di gioia su tutto il territorio nazionale.
Il pallone Play Unified è la nuova icona globale del Movimento Special Olympics. Quando si prende in mano un pallone e lo si lancia ad un’altra persona – con o senza disabilità intellettiva – si effettua una connessione potente e ogni atteggiamento o percezione può cambiare all’istante.
Giocando insieme, mettendosi in gioco! Questo è il modo più semplice e immediato per far comprendere alla comunità intera valori fondamentali come l’integrazione e l’amicizia, abbattendo barriere e pregiudizi.
Il #MoBall, coinvolgerà Atleti, volontari, sostenitori e amici di Special Olympics in tutta Italia, uniti dalla convinzione che “Il cambiamento non avviene da bordo campo, scendi in piazza e partecipa anche tu!”.