Sono a rischio, purtroppo, i Mondiali in vasca corta di Doha per la nuotatrice reatina Martina Caramignoli che alla 38esima edizione del Trofeo internazionale “Mussi-Lombardi-Femiano” tenutisi il 14 e 15 novembre a Massarosa (Lucca) ha fatto registrare tempi troppo alti e lontani da quelli necessari per ottenere il pass mondiale.
Nell’intervista rilasciata al sito internet Swimbiz.it Martina, bronzo agli Europei di Berlino 2014, ha sottolineato di come nei 400 stile le sia mancata la velocità, facendo registrare il tempo di 4’09”00, mentre negli 800 la prestazione deficitaria è stata causata da un approccio sbagliato alla gara.
Una partenza lenta l’ha portata a gareggiare sotto ritmo, ha spiegato la nuotatrice reatina, che però non si dispera lasciando aperto uno spiraglio affinchè riceva nella giornata di oggi la tanto attesa convocazione per Doha, capitale del Qatar.
Senza niente da recriminarsi Martina Caramignoli, nel caso in cui non dovesse partecipare ai Mondiali in vasca corta, avrà già un altro importante impegno al quale pensare, gli assoluti invernali con i 1500 stile.