RITEL, PAOLUCCI: PRESIDENTE POLVERINI CI ACCOMPAGNI AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Paolucci UIL Rieti

Il Segretario della Uil di Rieti, Alberto Paolucci nel congratularsi con il nuovo governatore della regione lazio e con tutti gli eletti al consiglio regionale del territorio reatino, fa appello alla loro sensibilità e rappresentanza per salvaguardare lo storico stabilimento reatino ex Alcatel oggi Ritel.

Perché vista la drammaticità del momento, determinata dalla situazione di gravissima crisi e mancanza di prospettiva futura,visto il sostanzioso calo di commesse Alcatel, che mette a rischio la sopravivenza dello stabilimento e di un territorio, chiediamo al Presidente della Regione Lazio On.Renata Polverini e a tutti gli eletti al consiglio regionale della nostra provincia, On.Antonio Cicchetti, On.Mario Perilli, On. Lidia Nobili, On. Gianfranco Gatti e On Giuseppe Celli di partecipare alla riunione del giorno venerdì 9 aprile ’10 alle ore 10.00 presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Un aspetto che non ci convince è che l’amministratore abbia più volte detto che c’è la necessità di snellire l’azienda, attraverso una drastica riduzione del personale. Questo contravviene con quanto concordato allo stesso  Ministero, per un rilancio dello stabilimento Ritel, contribuendo al rilancio del  territorio Reatino.

Ricordiamo che il mandato dell’amministratore è quello di attenersi alla gestione dell’ordinario (amministrazione e finanza) e quello di tutelare i lavoratori,facendo rispettare da tutti il protocollo sottoscritto. E questo lo invitiamo fare. Niente voli pindarici.

Quando ci saranno altri imprenditori, e a fronte di un piano industriale preciso che rilanci lo stabilimento attraverso investimenti, riqualificazione del personale e nuove assunzioni, allora si potrà parlare di ristrutturazione.