“Vogliamo sottolineare, a nome personale e di tutti i circoli Nuova Italia, l’estrema soddisfazione e la gioia per il risultato di Antonio Cicchetti. Un successo che ha trainato il Pdl e il centrodestra, permettendo a Rieti e alla provincia di essere determinanti per la vittoria di Renata Polverini”. Lo dichiarano Felice Costini e Fabio Mazzetti, rispettivamente coordinatore regionale e presidente provinciale dei Circoli Nuova Italia.
"Questo risultato – proseguono – è la dimostrazione che il radicamento sul territorio e la continuità dell’azione politica, che non inizia e finisce nella fase delle elezioni, sono stati premiati dall’elettorato, il quale ha punito pesantemente il centrosinistra e la sua gestione del potere. Il consenso all’interno del centrodestra ha premiato Cicchetti e chi da sempre fa della politica un atto di volontariato continuo”.
“Avevo già rimarcato dopo le elezioni provinciali – continua Costini – che nel Pdl ci sono troppi generali senza esercito, come per l’ennesima volta ha dimostrato questo risultato elettorale. Un’attestazione di stima e rispetto va a Michele Nicolai che ha condotto con onore la battaglia, forse illuso, però, da qualche attore non protagonista in cerca di fama. Oggi l’intera provincia si deve stringere attorno a Cicchetti e Nobili, perché hanno il difficile compito di difenderla. Renata Polverini e i vertici romani non possono e non devono dimenticare che la vittoria alle elezioni l’ha permessa la nostra comunità. Da sempre questo territorio è considerato una ‘Cenerentola’ del Lazio, ma stavolta è stato determinante e allora oggi rivendica, giustamente, un ruolo nel governo regionale, da considerare come strumento per risolvere i problemi e non come una medaglia da appuntarsi”.
“Cicchetti – conclude il capogruppo Pdl – oggi siede in Regione con la forza di 14mila reatini che lo hanno appoggiato e, così come avevamo affermato in occasione dell’assemblea ‘Rieti elabora’, a lui va il compito di far diventare concreti i sogni di quanti ancora amano questa terra. Con estremo piacere, inoltre, voglio sottolineare come il sindaco Emili abbia dimostrato, qualora ce ne fosse stato bisogno, di godere dell’appoggio totale della città”.