PRESENTATO IL CONVEGNO "BANCHE NELLO SVILUPPO DEL TERRITORIO E LE NUOVE FRONTIERE DELLA FONDAZIONE"

Avv. Innocenzo De Sanctis

Presentato questa mattina, presso la sala riunione di Palazzo Potenziani, il convegno nazionale sul tema  “Banche nello sviluppo del territorio e le nuove frontiere della Fondazione Varrone nell’housing sociale e culturale”, che si terrà il prossimo 8 Aprile presso l’Auditorium Varrone di Rieti, promosso dalla Fondazione Varrone di Rieti. 

Il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis, nel corso della conferenza ha spiegato i motivi per cui la Fondazione ha voluto promuovere questo importante convegno, chiamando a raccolta i settori produttivi del territorio alla presenza di illustri relatori. Ha poi diffusamente parlato dei progetti relativi all’housing sociale e culturale, spiegando nei dettagli tutta l’operazione immobiliare e gli obiettivi da conseguire.

Rispondendo alle domande dei colleghi si è soffermato anche sui rapporti della Fondazione Varrone con la Cariri e con Intesa Casse del Centro. Ha ricordato poi le attività che si svolgeranno presso il Polo culturale S.Giorgio; una scuola di pittura, una scuola per organisti, una scuola di graffiti, un caffè letterario e fiore all’occhiello del complesso culturale, una grande biblioteca multimediale con oltre 100mila volumi provenienti da numerosi fondi di grande pregio.

Per l’housing sociale, il presidente de Sanctis, ha descritto il progetto immobiliare di Campoloniano, rivolto alle coppie giovani, al coniuge debole nelle separazioni, agli studenti univerisitari in un’ottica di una sempre maggiore crescita dell’università reatina.  La conferenza si è conclusa con gli auguri pasquali che il Presidente de Sancits ha rivolto ai presenti e a tutti i cittadini.