La Rieti Sotterranea si conferma una meta importante in Centro Italia, guadagnandosi spazio tra le più belle destinazioni di questa parte del territorio peninsulare. Appare infatti tra pagine patinate della guida turistica “Middle Italy Destination” accanto a Narni, Orvieto ed alla Rocca Paolina di Perugia.
La pubblicazione in lingua inglese, edita dalla Info Tourist di Perugia ha l’obiettivo di presentare al meglio la regione Umbria ma suggerire al visitatore anche destinazioni limitrofe con l’intento di trattenere l’ospite più a lungo in loco. La guida “Middle Italy Destination” sarà spedita dalla Info Tourist di Perugia a 2000 agenzie di viaggio estere selezionate tra i nominativi forniti dall’Enit dei vari paesi comunitari:Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Svizzera, Ungheria, Repubblica Ceca, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Giappone, Usa, Canade e Russia.
Sarà disponibile altresì presso il punto informazione “Infotourist Point” sito in largo Cacciatori delle Alpi N° 3 a Perugia. “Siamo molto soddisfatti che nonostante qualche tentativo di danneggiare il progetto con proposte alternative- ha detto Rita Giovannelli- la Rieti Sotterranea scavalchi le mura cittadine ottenendo riconoscimenti in territori turisticamente più sviluppati di quello reatino. L’ inserimento di Rieti Sotterranea tra le migliori destinazioni del Centro Italia, in una guida edita in Umbria, ripaga la sottoscritta e le famiglie: Napoleoni, Rosati Colarieti e Vecchiarelli di tutti gli sforzi profusi in questi anni. Mi auguro che accanto ai reatini illuminati, sempre più numerosi, il progetto si ritagli un spazio anche nell’agenda delle “cose da sviluppare” degli amministratori perché questa proposta ritengo meriti grande attenzione”.
Intanto la Rieti da Scoprire comunica che per le festività pasquali sono in programma le visite guidate di seguito riportate: 2 aprile ore 9.00, 3 aprile ore 11.00 e ore 18.00, 4 aprile ore 10.30, 5 aprile ore 11.00.
Si prega di prenotare. Info 347-7279591