Con lo spettacolo “Grazie Tom” rappresentato al Multisala Moderno, al quale hanno presenziato il prefetto dr.ssa Chiara Marolla, il sindaco di Rieti Simone Petrangeli, con l’assessore Alessandro Mezzetti, il sindaco di Cantalupo Paolo Rinalduzzi, si è concluso il mese del “Nastro Rosa, progetto promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro tumori, alla quale la sezione di Rieti ha contribuito con una serie di iniziative di notevole impatto.
“Quest’anno il nostro impegno per il “Nastro Rosa” è stato particolarmente fattivo – dice il presidente della Lilt reatina dott. Enrico Zepponi – e in questo quadro lo spettacolo Grazie Tom realizzato dal complesso Bestiario Blues ci ha consentito di far giungere ad una più vasta platea il nostro messaggio sulla prevenzione. Ringrazio tutti gli artisti e l’ospite d’onore, la cantante Monica Cherubini che ha superato se stessa, oltre al presentatore Stefano Pozzovivo e a Fabio Grillo che ha offerto la rose consegnate alle signore all’ingresso. Il successo è dipeso anche dal lavoro di tutto il direttivo, con il vice-presidente Umberto Di Domenico, e della Consulta Rosa presieduta dall’avv. Valentina Liguori
Naturalmente la nostra attività non si ì limitata a questo. Oltre al costante contatto con la cittadinanza attraverso i più vari mezzi dalla televisione a facebook al sito che stiamo ripristinando abbiamo organizzato un convegno medico svoltosi nella Sala consiliare del Comune e costituita una Delegazione della sabina curata dal dr. Luciano Fabrizi. Prosegue intensa l’attività dell’ambulatorio San Marco presso il quale socie e soci possono sottoporsi a mammografia e mappatura dei nei a titolo gratuito, ecografia a parcella ridotta”.