IN SEI A RAPPRESENTARE LA NOSTRA PROVINCIA ALLA PISANA

Regione Lazio

Alle ultime elezioni regionali si impone il centro destra con il trionfo di Antonio Cicchetti che con quasi 14mila preferenze mette una seria ipoteca su un assessorato alla Pisana, su cui ad oggi non dovrebbero comunque esserci dubbi.

Entra nel consiglio regionale anche Lidia Nobili inserita nel listino di Renata Polverini. Ora la Nobili dovrà lasciare il suo assessorato al Comune di Rieti che dovrebbe andare ad uno dei consiglieri dell’Udc.

Tra i nostri reatini alla Pisana, per il centro sinistra, entra nelle file dell’opposizione Mario Perilli del Pd mentre non c’è stato nulla da fare per la consigliera uscente Anna Maria Massimi che oggi recrimina sulle tante schede votate Pd senza preferenza.

Altri tre candidati reatini siederanno alla Pisana. Si tratta di Gianfranco Gatti,  di Pescorocchiano (10.244 voti) e Alessandro Vicari di Collegiove (13.499) per il centro destra. I due, inseriti come candidatura di servizio nella Lista Polverini di Roma , hanno poi avuto i voti convogliati dai candidati della lista romana del  Pdl  esclusa dalla competizione elettorale.
Gatti lascerà il suo posto che oggi occupa alla Provincia di Rieti e verrà rimpiazzato dal primo dei non eletti del Pdl, Moreno Imperatori. 

Il terzo candidato eletto è Giuseppe Celli di Micigliano inserito nella Lista Bonino e quindi rappresenterà insieme a Mario Perilli il centrosinistra alla Regione.