"Sarebbe troppo facile maramaldeggiare nei confronti degli esponenti del Pd dopo il clamoroso risultato che il centrodestra e la candidata Renata Polverini hanno conseguito in questa consultazione elettorale.
Tralascio, pertanto, ogni commento polemico nei confronti dei rappresentanti del Partito democratico della Piana, ai quali faccio solo presente che farò una ricerca per verificare gli eventuali ‘brogli elettorali’ che sicuramente hanno portato alla sonante sconfitta del Pd anche nei seggi di Chiesa Nuova.
Il quasi ‘ex sindaco’ non può, però, non sottolineare come nel Comune di Rieti il centrodestra abbia raggiunto una percentuale mai conseguita in precedenza (57,24 per cento) a fronte di una debacle dell’intero schieramento opposto. E allora vengono così vanificati anche i vagheggiamenti dei rappresentanti della sinistra circa fantomatiche preoccupazioni del sottoscritto per una sconfitta elettorale, a loro giudizio ineludibile.
Inoltre, il risultato raggiunto nel Comune di Rieti dimostra ancora una volta, nel caso in cui ce ne fosse stato ulteriore bisogno, che l’Udc di Lattanzi può essere considerata al massimo una componente aggiuntiva e non determinante per la vittoria dello schieramento che ha come perno il Pdl. Sono certo che la riconferma di Antonio Cicchetti e l’elezione di Lidia Nobili a consiglieri regionali, in conseguenza di un risultato assolutamente determinante per la vittoria di Renata Polverini, inducano il nuovo governo regionale a dedicare maggiore attenzione e interesse alle problematiche del nostro territorio, in maniera da risarcirci di quanto la giunta Marrazzo ci ha voluto scientemente negare".