Senza grossi problemi la ASD Small Rieti liquida, nella terza giornata di campionato, BK Assisi (66-58), con Luca Salari autore di 27 punti, miglior realizzatore ed MVP dell’incontro, Matteo Salari (nella foto), autore di 22 punti, oltre agli altri nove giocatori a referto.
Fin dal primo quarto il sodalizio reatino alza l’intensità difensiva con pressione a tutto campo, recuperando tanti palloni e chiudendo tutte le linee di passaggio, scappando sul +4 all’intervallo con una tripla di Matteo Salari allo scadere. BK Assisi subisce l’aggressività avversaria, ma è brava a non mollare e tentare anche una rimonta nell’ultimo periodo, ma sotto le plance un ottimo Saverio Ferroni (classe 1999) si fa sentire così come Luca Fusacchia autore di 4 punti consecutivi con molti rimbalzi decisivi, sia in difesa che in attacco. Altra nota positiva dell’incontro la prova del capitano Gioele Falsini che dopo 3 anni di inattività è sceso in campo con tanta voglia di fare ed aiutare la propria squadra.
I ragazzi di coach Luca Colantoni, che al termine dell’incontro ha ringraziato i propri ragazzi della bellissima prestazione, dicendo che vincere fa morale , ma per lui la cosa più bella è quella di far crescere e far maturare i suoi giocatori. Grande emozione del presidente della ASD Small Rieti Alfonzo Scocozza e di tutta la dirigenza della società. Prossimo incontro domenica 2 novembre a Foligno.