Lunedì 3 novembre, alle ore 10, presso la sala polifunzionale nel complesso di Via S. Agnese (nella foto), si terrà una conferenza stampa per la presentazione del progetto “Sportelli informativi” dell’Ater di Rieti. Saranno presenti il Commissario straordinario dell’Ater, Eliseo Maggi, l’Assessore regionale alle politiche abitative, Fabio Refrigeri, i sindaci dei Comuni coinvolti dal progetto e i rappresentanti istituzionali del territorio.
L’innovativo Progetto consiste nell’attivazione di quattro sportelli – a Rieti, Amatrice, Borgorose e Montopoli – che offrono informazioni ai cittadini sulle tematiche relative all’edilizia residenziale pubblica ma anche assistenza agli assegnatari, orientamento ai potenziali assegnatari, attività di monitoraggio della situazione abitativa reale e ascolto dell’utenza. Con questo nuovo Progetto, l’Ater della Provincia di Rieti intende ampliare i servizi sul territorio, facilitando l’accesso ai cittadini dislocati nella Sabina, nell’Amatriciano e nel Cicolano, geograficamente distanti dalla sede Ater del capoluogo reatino, creando così una rete di supporto per l’utenza e favorendo al contempo una efficace e corretta informazione dell’attività e della gestione dell’Azienda e del suo patrimonio. Il progetto si servirà anche di un’infrastruttura telematica che permetterà una diretta e costante operatività degli sportelli con gli uffici della sede amministrativa, attraverso l’utilizzo della rete aziendale, mettendo quindi a disposizione l’accesso ai software per la gestione dei servizi forniti dagli uffici. Il progetto “Sportelli informativi” prevede inoltre la presenza di due operatori, per 18 ore settimanali suddivise per ogni sportello, in grado di svolgere attività di front-office e back-office.
Al termine dell’incontro verrà inaugurato lo sportello informativo di Rieti in Via Mitrotti 32, ospitato presso locali di proprietà dell’Azienda.