Mitolo e Refrigeri al Consorzio Industriale

Consorzio industriale di Rieti

Nelle due ultime sedute di C.d.A. del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Rieti, proseguendo il confronto istituzionale da tempo avviato, vi è stata la gradita presenza del Consigliere regionale, On. Daniele Mitolo e, successivamente, dell’Assessore alle Infrastrutture, politiche abitative e ambiente On. Fabio Refrigeri con i quali sono state affrontate le principali tematiche relative allo sviluppo economico del territorio e, nell’ambito di questo, dei rapporti tra Consorzio e Regione Lazio.
L’utile confronto si è svolto affrontando temi legati principalmente al rilancio dell’area Rieti-Cittaducale (accordo programma, acceleratore impresa, agevolazioni start-tup), all’avvio del Polo della Logistica di Passo Corese/Montelibretti e sui possibili investimenti nell’agglomerato di Borgorose. Inoltre per l’area Rieti-Cittaducale, nell’ottica dell’ulteriore rilancio dell’Ospedale Generale Provinciale reatino  da poco deciso dalla Regione Lazio, è stata nuovamente valutata la possibilità di realizzare un polo paramedico altamente innovativo a servizio dell’ospedale stesso e dell’industria reatina.
“Ringrazio gli On.li Mitolo e Refrigeri che ancora una volta hanno dimostrato attenzione verso il territorio e nel caso di specie verso il Consorzio. Sono state ulteriormente rafforzate – secondo il Presidente del Consorzio Industriale Andrea Ferroni- le basi per creare le condizioni di rilancio economico produttivo del Lazio nord, contesto nel quale il nostro Consorzio, anche attraverso le nuove linee guida della Regione Lazio, intende esercitare un ruolo guida di concerto con lo stesso Ente regione”.