Seppur sconfitte, esordio positivo della NPC Willie Basket femminile

L’esordio in campionato di questo eterogeneo gruppo, formato da ragazze nate negli anni 2003- 1999, che si troveranno ad affrontare avversarie più grandi e molto spesso più esperte, è avvenuto la scorsa domenica mattina, sul campo viterbese della Pallacanestro ANTS.
Il verdetto del campo, 67-35, non tiene conto della soddisfazione dei tecnici e della dirigente per il comportamento delle ragazze. Partite all’inizio un pò spaventate, hanno affrontato la gara con il giusto piglio e con un grande impegno.
E’ il primo gruppo di atlete della NPC Willie Basket Rieti Under 15 che, anche attraverso la passione e l’entusiasmo di queste giovani atlete, sta cercando di dare vita ad un settore giovanile femminile più numeroso. Il prossimo incontro casalingo, NPC vs SMIT Roma Centro, si giocherà domenica 2 novembre alle 11:00 al PalaSojourner.
NPC Willie Basket Rieti: Graziani 15, Aleandri 6, Di Credico 4, Aloisi 4, Fiorentini 2, Fagiani 2, Giovannelli, Donati, Marroni, Vergij, Di Carlo, Feliciangeli, Matteucci, Ciccotti.
Pallacanestro Ants Viterbo: Quaresima 25, Di Giuseppe 17, Fiocchetti 11, Mazzaglia 4, De Iasi F. 4, Ricci 4, De Iasi P . 2.