SCACCIAFRATTE, PD: ORAMAI IL SINDACO CONFONDE LUCCIOLE PER LANTERNE

Scacciafratte

Apprendo che al coordinamento  provinciale del mio partito era stato autorizzato l’uso del piazzale antistante alla ex scuola elementare di Chiesa Nuova; da quello che mi dice chi è entrato per primo nella ex scuola elementare erano stati poggiati all’interno delle sale tavoli e tabelloni del seggio elettorale, non ovviamente materiale elettorale.

C’è stato sicuramente un errore di comunicazione tra il coordinamento del partito che ha ricevuto l’autorizzazione e gli organizzatori dell’evento…………. Facciamo ammenda di questo……….

Comunque alla fine tutto è stato rimesso a posto senza lasciare alcunchè di quello che il Sindaco dice….  di manifesti in spazi abusivi sia a Chiesa Nuova che in altre parti della città se ne vedono troppi, ma a questo dovrebbero pensare quegli organi di vigilanza comunale che rispondono solamente al Suo sceriffo.

Mi auguro che Lunedì il Sindaco non faccia appello ai brogli elettorali avvenuti nel seggio elettorale di Chiesa Nuova…..per l’inconsapevole utilizzo del locale interno!

Mi auguro che da Martedì risponda sulle questioni di moralità, legalità e trasparenza che riguardano la Pianificazione 167 , bocciata definitivamente dal Consiglio di Stato, gli interessi diretti ed indiretti del Presidente della Commissione Urbanistica,del quale abbiamo chiesto le dimissioni, mi auguro di conoscere come gli organi di vigilanza del Comune fanno i controlli , visto che quando c’è qualche interesse riconducibile ad ammnistratori comunali i controlli vengono sempre da qualche organo di vigilanza che non è comunale e mi auguro che il Sindaco anche per questo si rivolga agli organi della magistratura per far valere il rispetto delle regole. Vorrei immaginare un Sindaco che eserciti davvero il ruolo che la legge Le assegna e non un Sindaco che oramai, per difendere quello che non può, si affida solamente a qualche ridicola polemicuccia.

Le ricordo sempre che la Piana Reatina è una terra da sempre abituata all’impegno e al sacrificio  per l’affermazione delle proprie idee di democrazia, di libertà e del rispetto del prossimo, sempre e comunque rispetto delle regole.