CONSIGLIO COMUNALE DI TORRICELLA, IL SINDACO: IL CONSIGLIERE GENTILI NON CONOSCE I REGOLAMENTI

Torricella in Sabina

“La Gentili ancora una volta dimostra di non conoscere leggi e regolamenti” è quanto dichiarato dal Sindaco di Torricella in Sabina, Alessandro Iannelli.

“Come confermato dalla stessa Prefettura – ha detto Iannelli – non esiste alcuna norma che prevede il divieto di tenere il Consiglio Comunale in periodo elettorale. La convocazione, inoltre, è ordinaria solo per l’approvazione del bilancio di previsione e del consuntivo, quindi le sue accuse sono infondate.

Tuttavia, mossi dallo spirito di collaborazione tra amministrazioni, nel caso specifico con la Prefettura che si è sempre mostrata attenta ai problemi del nostro territorio, abbiamo ritenuto opportuno posticipare la data del Consiglio al giorno seguente la tornata elettorale al fine di evitare anche il solo sospetto, seppure infondato, di una possibile propaganda politica. Tengo a precisare che cerchiamo di convocare i Consigli di sabato per economie di bilancio e per dar modo anche ai cittadini di partecipare”. 

L’articolo di legge citato dal Consigliere Gentili nelle sue dichiarazioni (articolo 5 della legge 515 del 1993) risulta essere abrogato dall’Art. 13 della legge del 22 Febbraio 2000, n. 28.