Il capogruppo dell’opposizione al Comune di Torricella, Silvana Gentili, ha scritto a Prefettura e Questura per segnalare la convocazione del consiglio comunale per sabato 27 marzo, giorno antecedente il voto per il rinnovo dell’amministrazione regionale.
"Faccio presente – spiega nella lettera – che la normativa vigente vieta alle pubbliche amministrazioni di svolgere attività di propaganda di qualsiasi genere, ancorché inerenti alla loro attività istituzionale, come stabilisce l’articolo 5 della legge 515 del 1993. La convocazione è, inoltre, straordinaria, ma dai punti inseriti all’ordine del giorno si evince che si tratta di materia ordinaria.
Per questo ho chiesto l’intervento delle autorità preposte". L’odg prevede la trattazione di sette punti, tra cui la proposta di aderire all’Unione dei Comuni della Valle dell’olio, l’approvazione del regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni, l’approvazione del regolamento per la concessione di dilazioni dei pagamenti relativi a imposte, tributi e canoni, l’approvazione del regolamento della mensa comunale. Per finire, vi è all’ordine del giorno l’individuazione di un immobile comunale da adibire a fattoria didattica e l’approvazione di un progetto di una onlus.