Rieti chiama Buenos Aires per la seconda fase del torneo “Super Soccer World 2014” organizzato dal movimento “Ragazzi per l’unità”. La manifestazione che ha avuto un esordio positivo nello scorso mese di giugno, prevede in ogni città coinvolta la partecipazione di quattro squadre di calcio a cinque gemellate con altre formazioni di una città di un altro continente. Sabato 4 ottobre dalle 16 presso il campo della parrocchia San Giovanni Battista a Campoloniano (via Sandro Pertini, 1) tornano in campo venti ragazzi reatini dai 11 ai 14 anni, gemellati con altrettanti coetanei della capitale argentina.
Le sfide, a cui seguirà un collegamento via Skype con la città sudamericana, anche stavolta non si baseranno soltanto sui goal fatti e sui risultati del campo, ma sarà dato risalto ai valori dell’”artplay”: rispetto, cooperazione, responsabilità e amicizia, che garantiranno un punteggio aggiuntivo utile per fare classifica.
Insieme a Rieti sono sei le città italiane che hanno aderito a questo evento unico nel suo genere: Rocca di Papa, Loppiano, Frascati, Castel Gandolfo, Lignano Sabbiadoro e Vibo Valentia. Anche stavolta saranno sei le gare di un girone all’italiana che decreterà la classifica finale del torneo.
In questa seconda fase il confronto avverrà globalmente tra le quattro aree del mondo (Africa, America, Asia ed Europa), ognuna delle quali rappresentata da una formazione iscritta a ogni torneo locale. La vittoria complessiva andrà all’area del mondo con il punteggio più alto, scaturito dalla somma dei punti delle squadre che rappresentano la stessa area in tutte le città dove si svolge il torneo Super Soccer World 2014. E il gol più bello, sarà quello dell’apertura verso gli altri per educare al confronto e alla solidarietà: valori alla base delle future iniziative a cui parteciperanno i protagonisti di questo torneo.