Caos a piazza Tevere, l'inversione di marcia in via Vazia non piace a nessuno

Primo giorno da dimenticare per la nuova viabilità di piazza Tevere causa il cambio del senso di marcia in via Vazia.
Numerose le segnalazioni giunte in redazione sugli ingorghi che si sono creati da questa mattina in via del Terminillo dove si sono riversate tutte le auto, anche quelle che utilizzavano via Vazia per immettersi in direzione Villa Reatina evitando l’impianto semaforico di via del Terminillo incrocio con via De Gasperi.
A quanto ci riferiscono, molti residenti della via non hanno assolutamente partecipato alla raccolta firme per il cambio del senso di marcia, mentre da quanto appreso dal comunicato del Comune lo stesso ha provveduto all’inversione  su sollecitazione dei residenti attraverso una corposa raccolta firme fatta principalmente per migliorare le condizioni di sicurezza nella via. Sempre nel comunicato è riportato che questo cambiamento del senso di marcia tende a far si che via Vazia venga prevalentemente utilizzata dai soli residenti per evitare così l’impianto semaforico.
Questo cambiamento sembra abbia motivato residenti di altre zone della città a raccogliere firme per modificare a loro piacimento la viabilità sotto casa.
via_de_terminillo_2