Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione dell’ Asd Arieti Rugby Rieti 2014. Erano presenti l’allenatore Alessandro Turetta, il presidente Enrico Blasi, il Dott. Enrico Zepponi e l’Assessore allo Sport Alessandro Mezzetti.
La conferenza stampa si è aperta mostrando la nuova maglia, che oltre ai loghi degli sponsor, Primo Cecilia, STS e Mardel Srl, vanta il logo della LILT. Della collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha parlato il responsabile LILT Rieti Dott. Enrico Zepponi. Il Dottor Zepponi ha ricordato quanto tra le molte cause dell’insorgere di molte malattie vi sia l’obesità, che sta diventando un problema sempre più sentito nella società moderna. Per questo, ha spiegato sempre il Dottor Zepponi “Le sinergie tra associazioni come la LILT e Società Sportive sono fondamentali per diffondere la cultura di corretti stili di vita agendo sulla riduzione di uno dei più importanti fattori di rischio”.
Successivamente il presidente Enrico Blasi ha ricordato le iniziative della nuova società che si rivolgono in particolare al settore giovanile presentando l’accordo triennale stipulato con le primavere di Roma ed Ostia. Con tale accordo i ragazzi dell’under 18 avranno la possibilità di giocare nella serie elite e le partite si giocheranno proprio al Fulvio Iacoboni di Rieti. Il presidente ha poi ricordato i nuovi innesti nella prima squadra dal tallonatore Daniele Zonetti ai piloni Luigi Bianchi e Matteo Sabatini.
Sempre sulla prima squadra si è focalizzato l’intervento dell’allenatore Alessandro Turetta, il quale si è detto pronto allo scontro della prima di Campionato con gli ASD Gran Sasso Rugby. Turetta ha affermato che la prima parte del campionato, dove i reatini affronteranno solo squadre abruzzesi, sarà fondamentale per capire già da gennaio se la squadra potrà giocarsi lo sperato rientro in serie B. Un girone, ha proseguito l’allenatore, nel quale svolge ruolo accentratore il Cus L’Aquila 2011 ASD.
Era presente anche l’Assessore Alessandro Mezzetti che è voluto intervenire ricordando l’ampia collaborazione ed il supporto che il Comune ha sempre dimostrato al rugby reatino. L’assessore ha poi aggiunto quanto le retrocessioni, se pur sofferte, possano essere l’occasione per riformare la società e poter costruire basi più solide per un ritorno alle serie B. La conferenza si è conclusa con la presentazione del progetto di un nuovo sito internet della società e della creazione di una comunicazione proiettata verso i giovani che aspira a divulgare sempre più la cultura del rugby nella città di Rieti e non solo.