Inizia col botto nel primo week end di ottobre (3-4-5 ottobre a Roma) la stagione dei tornei nazionali della Willie Basket Rieti. Il team reatino, parteciperà con la compagine Under 13 (nati 2002) allenata da Sergio Vio e Paolo de Santis e quella Esordienti (nati 2003) allenata da Mauro Angelucci e dal vice Angelo Buccini, alla prima edizione del Memorial Roberto Valentini, organizzato dalla Polisportiva Città Futura e dall’EurobasketVirtus Roma.
I giovani di coach Vio, al lavoro da fine agosto per la preparazione di una stagione lunga e speriamo esaltante, metteranno in campo tutto il cuore e l’anima per ben figurare in un girone di ferro composto da Juve Caserta, Stamura Ancona e SMG Latina. Nell’altro girone se la vedranno Eurobasket Roma, Sam Roma, Roncaglia e Roma Eur. Gli amarantocelesti venerdi inizieranno il loro tour de force alle ore 15 contro la Stamura Ancona e alle ore 18 contro la Juve Caserta. Due gare al cardiopalma che potranno far vedere a coach Vio le effettive potenzialità dei suoi ragazzi e tirare le somme sul lavoro sino ad ora svolto.
Di sicuro fondamentale sarà la risposta della tenuta atletica, elemento sul quale i tecnici e il preparatore fisico hanno insistito maggiormente in questo inizio stagione.” Spero di fare un buon torneo-afferma coach Vio-soprattutto da un punto di vista mentale e fisica. So già che sotto l’aspetto tecnico abbiamo molto da lavorare, molti sono i margini di miglioramento dei miei ragazzi . Stiamo iniziando a costruire delle buone cose in fase offensiva oltre che perfezionare tutta la fase difensiva. Di certo in un torneo di inizio ottobre-continua il coach- non posso aspettarmi che tutto giri alla perfezione, ma ben vengano questi appuntamenti fondamentali come rodaggio degli ingranaggi in vista dell’avvio della stagione”.
La squadra Esordienti di Angelucci invece è stata inserita nel girone arancione insieme alla EurboasketVirtus Roma, Primavalle Bk e Stelle Marine Ostia tutte squadre laziali ma dai trascorsi esaltanti per le numerose partecipazioni nel corso degli anni passati a diverse finali nazionali giovanili. “Stiamo crescendo – conferma Angelucci- anche se il lavoro che ci attende per questa stagione è davvero molto. Credo molto in questo gruppo e spero che tutti i ragazzi si impegnino al massimo per cercare di ben figurare in questo torneo che è una bella vetrina di inizio stagione”.
Di seguito il calendario delle giornate:
Girone Verde (Under 13 )
PamphiliVillage Via di Vigna Girelli n.88
03 ottobre
Ore 15,00 Stamura Ancona- Willie Basket Rieti
Ore 16,30 Juve Caserta – SMG Latina
Ore 18,00 WIllie Basket Rieti – Juve Caserta
04 ottobre
Palazzetto Torvaianica Via Levante n.1 Torvaianica
Ore 10,30 Willie Basket Rieti – SMG Latina
Girone Arancione (Esordienti)
05 ottobre
Palazzetto Torvaianica Via Levante n.1 Torvaianica
Ore 18,00 Willie Basket Rieti – Stelle Marine Ostia
04/10/2014 PalaAvenali Via dell’Arcadia n.108
Ore 10,30 Primavalle Bk – Willie Basket Rieti
Ore 12,00 Eurobasket – Willie Basket Rieti