LA DESTRA: SODDISFAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE POPOLARE ALLE MANIFESTAZIONI IN PROVINCIA

Francesco Storace, Lazio 2013

La Federazione provinciale della Destra dichiara tutta la sua soddisfazione per la corale partecipazione popolare alle manifestazioni fino ad ora organizzate e agli incontri politici tenuti dal segretario nazionale senatore Francesco Storace e dal presidente del partito on. Teodoro Buontempo insieme con i due candidati per la Provincia di Rieti Vittore Antonini e Lorenzo Emili.

Ovunque La Destra si sia recata per favorire l’elezione di Renata Polverini a presidente della Regione Lazio, studenti, lavoratori e pensionati si sono stretti ai rappresentanti del partito: a Forano, a Tarano, ad Antrodoco, a Capradosso, ad Amatrice e a Rieti, i problemi reali della gente sono stati affrontati tentando di trovare le soluzioni adeguati per quelli locali, e discutendo approfonditamente di quelli più generali. Finalmente si è parlato di politica e di fatti, lasciando alle spalle polemiche inutili e fuorvianti.

Netta è emersa l’opposizione della Destra al programma e alle idee della Bonino e del suo cartello elettorale, in particolare sulla Sanità. Come si sa, furono proprio i radicali della Bonino a promuovere in passato l’abolizione della Sanità pubblica che invece, come ha sostenuto Storace ad Amatrice, deve essere e rimanere un patrimonio dell’intera comunità regionale. Non a caso l’ospedale di Amatrice venne ampiamente finanziato dalla Giunta Storace, mentre durante la Giunta Marrazzo esso è stato quasi completamente destrutturato.

Anche di mutuo sociale e di agricoltura hanno parlato sia i candidati Antonini ed Emili sia Storace e Buontempo i quali hanno ricordato come, proprio durante la presidenza di Storace, siano arrivati nel Lazio fondi europei mai più ricevuti durante la presidenza Marrazzo.

Sia Antonini sia Emili hanno infine messo in guardia gli elettori reatini e sabini. «Marrazzo ha privato Rieti della rappresentanza nella giunta regionale. Gli stessi che allora “rapinarono” Rieti oggi stanno con la Bonino. Votare Polverini, votare La Destra vuol dire anche votare contro quel furto di cinque anni fa. Quello dato alla Destra, come ha riconosciuto lo stesso Berlusconi siglando l’alleanza con noi, è davvero un voto utile per battere finalmente una sinistra dimostratasi incapace e bugiarda con Rieti».