LISTA BONINO PANNELLA, MARCO GIORDANI: CAMALEONTICA EMMA BONINO?

Marco Giordani Sabina Radicale

Camaleontica Emma Bonino? Ma non la si accusava di essere sempre quella delle vecchie battaglie sul divorzio e contro l’aborto clandestino, e delle solite tirate anti-partitocratiche?

Vogliamo comunque fare presente a Moreno Imperatori, che taccia Emma Bonino di "cercare di sembrare nuova, come se fosse stata all’opposizione", che i radicali ed Emma Bonino non sono mai stati al governo della regione Lazio.

Emma Bonino si è candidata alla regione Lazio come candidata della Lista Emma Bonino e solo successivamente i partiti che sono stati al governo della regione negli ultimi cinque anni hanno deciso di appoggiarla. E’ normale quindi che trovi in ciò che è stato fatto dalla giunta precedente qualcosa da fare diversamente; altrimenti, non ci saremmo e non si sarebbe presentata.

Completamente diverso è il caso di Renata Polverini, che è stata scelta come candidata dagli stessi partiti e personaggi che hanno portato questa Regione ad un dissesto finanziario che pagheremo ancora con mutuo per trent’anni; che non ha speso una parola per rassicurarci che ella saprà fare qualcosa di diverso; che non fa intravedere, per la sua storia, una possibile autonomia da quegli uomini ed apparati: basta leggerne il listino.

Stia comunque tranquillo, Imperatori: stavolta, "il risultato sarà diverso".