IL QUESTORE CASINI IN VISITA AL COMANDO PROVINCIALE DEL CORPO FORESTALE

CFS di Rieti

Questa mattina, alle ore 11,00 circa,  il Comandante Provinciale del Corpo forestale dello Stato Dr. Carlo Costantini ha accolto il Signor Questore presso i rinnovati Uffici del Comando di Via Pennesi.

La visita  si è  svolta  con una cerimonia semplice e cordiale, a sottolineare i buoni rapporti  che da sempre intercorrono tra la Questura ed il Comando Provinciale del Corpo.

Il Signor Questore ha visitato tutti gli Uffici, intrattenendosi con i responsabili degli stessi e con il personale presente in sede, rivolgendo parole di apprezzamento per l’organizzazione e per il lavoro svolto dagli appartenenti al Corpo, giornalmente impegnati in un’attività che si concentra soprattutto, ma non esclusivamente, in quegli ambiti rurali e montani  dove non di rado la Forestale rappresenta l’unico  Corpo di Polizia  cui i cittadini possono fare riferimento. Una nota di compiacimento è stata rivolta anche alla squadra deputata all’ordine pubblico  che  spesso viene impiegata, proprio grazie alla sinergia con la Questura, nell’ambito del concorso che il Corpo è tenuto a dare in materia di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia.

Il Signor Questore si è infine intrattenuto con il Comandante Carlo Costantini e con i responsabili degli Uffici per parlare delle attività da portare avanti in sinergia con la Questura. Proprio parlando delle problematiche legate alla conservazione del territorio il Dr. Casini ha particolarmente apprezzato l’esposizione della strumentazione storica  relativa al periodo in cui il Corpo curava anche gli aspetti legati ai rimboschimenti ed alle sistemazioni idraulico-forestali.