Il 9 settembre, dalle ore 09.00 alle ore 14.00, in piazza Vittorio Emanuele II, a cura della segreteria provinciale del sindacato autonomo di Polizia farà tappa anche a Rieti il camper del S.A.P. per la presentazione del progetto per l’unificazione delle forze di Polizia.
“La manifestazione denominata “Piazza permanente”, – comunica il segretario provinciale del S.A.P. Massimo Nobili (nella foto) – ha lo scopo di sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sulla necessità di riunire le attuali sette forze di Polizia nazionali in quanto il nostro paese esige una riforma radicale di tutto l’apparato della sicurezza”.
“Nell’ottica della razionalizzazione delle risorse finanziarie stante la grave crisi economica che attraversa il nostro paese, – continua Nobili – vogliamo portare il nostro contributo affinché cessino gli sprechi nel comparto sicurezza e pubblico soccorso. Basti pensare che il 60 % degli uomini e delle risorse economiche a noi destinati vengono assorbiti da apparati organizzativi, vigilanza alle strutture, centrali operative, uffici amministrativi”.
“Tutto ciò – conclude il segretario provinciale – si ripercuote sulla sicurezza dei cittadini, con sempre meno personale a vigilare sulle strade e meno tutela per la popolazione. Con l’occasione verrà allestito un gazebo nel quale verranno distribuiti volantini informativi e dove sarà possibile poter firmare la nostra petizione itinerante online ‘7 forze di polizia? no grazie!’.”