IL VICE MINISTRO DELL'ALBANIA ALL'IPSAA "STRAMPELLI" DI RIETI

Conferenza con il vice Ministro Albania

"Dopo la mia visita, spero che si possano avviare alcuni progetti di cooperazione tra il mio Paese e la città di Rieti". Con queste parole l’Albania S.E. dottor Zef Bushati, Ministro Plenipotenziario della Repubblica di Albania con funzioni di Vice Ministro, ha ringraziato il Prefetto di Rieti, Dottoressa Chiara Marolla, l’Assessore provinciale, Dottor Enzo Antonacci ed il dirigente scolastico, dottoressa Gerardina Volpe al termine  della Conferenza "intercultura, integrazione e formazione" tenutasi nei locali dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente “Carlotta Parisani Strampelli” di Rieti.

"La visita dell’Illustre ospite – ha chiarito Paolo Guidobaldi residente dell’Istituto di Cultura e di Economia Italo Albanese – è solo il primo di una serie di incontri operativi per creare le condizioni per una auspicata sinergia tra gli imprenditori italiani e le molteplici realtà produttive del “Paese delle Aquile".
Grazie all’iniziativa della Dottoressa Gerardina Volpe, una scuola diviene artefice di una giornata di studio internazionale trasformando un’agenzia formativa reatina in una risorsa per il territorio.     
"In virtù dei contatti con l’Egitto e con l’Albania, vorremo offrire ai nostri studenti delle concrete occasioni per avvicinare le popolazioni che condividono le sponde del Mediterraneo, di conoscerne i costumi e di approfondirne gli stili di vita" ha affermato la Dottoressa Volpe.  
Al termine della conferenza, il vice Ambasciatore di Albania si è intrattenuto con gli studenti dell’IPSAA "Strampelli" e con alcuni imprenditori intervenuti.