I Carabinieri della Stazione di Passo Corese, al temine di attività d’indagine, hanno tratto in arresto un giovane per spaccio di sostanze stupefacenti. I frequenti controlli dei militari nel centro abitato della popolosa frazione del Comune di Fara in Sabina hanno consentito di finalizzare l’importante risultato. Avuto sentore che si stesse consumando un’attività di spaccio in quella particolare area del territorio, i Carabinieri hanno immediatamente proceduto a svolgere mirati appostamenti e pedinamenti, proseguiti per alcuni giorni.
Accertata la fondatezza di quanto inizialmente solo sospettato, i militari dell’Arma sono passati all’azione, controllando e sottoponendo a perquisizione un giovane italiano, agricoltore della zona, con precedenti specifici. La perquisizione, successivamente estesa anche all’abitazione dell’uomo, ha permesso di rinvenire 5 grammi cocaina e 1 grammo di hashish, alcuni coltelli certamente utilizzati per tagliare le sostanze e, da ultimo, ben nascoste in un angolo dell’appartamento sono state rinvenute banconote di vario taglio per un importo complessivo di quasi 300 euro, considerate provento dell’attività illecita di spaccio. Tutto il materiale e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’interessato è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria