Presentata la 3° edizione di “Motori In 2025”, per grandi e piccoli! Novità il giro con l’elicottero su Rieti

Domenica 4 maggio, a partire dalle ore 10:30, in piazzale Veterani dello Sport fronte Stadio di Calcio Centro d’Italia torna “Motor In“, lo spettacolo motoristico per grandi e bambini. Ospiti Paola Caruso da “Avanti un altro!” e il jukebox umano Andy Belotti. Ingresso 10 euro (fino a 12 anni gratuito).

Stuntman show, car audio e tuning, spettacolo motoristico con il pilota reatino Bastianini, DJ Set, premiazione auto più bella, gonfiabili e pony per i bimbi, e novità giro con l’elicottero sulla Città. Inoltre spettacolo in anteprima nazionale di Umberto & Pamela, dedicato ad un mash-up tra zumba e motori.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Rieti, di ASI, CWR e della Città dei Motori.

“Oggi inizia una giornata importante, inizia la stagione motoristica retina essendo Motor In il primo di una serie di lunghi eventi dedicati ai motori – commenta il vice sindaco Chiara Mestichelli – questo appuntamento ci qualifica a livello nazionale, stiamo portando un contributo importante anche alla Città dei Motori esprimendo le più varie passioni per le attività motoristiche. Presentiamo la 3° edizione di Motor In, il più divertente appuntamento per chi ama i motori raccogliendo trasversalmente gli appassionati delle acrobazie e delle auto. E’ al tempo stesso un evento educativo perché sensibilizza sui pericoli e sulla educazione stradale. Vi aspettiamo domenica 4 maggio“.

“Stiamo crescendo e questo è un bene – dichiara Giuseppe Cimminelli patron dell’evento presidente Motor Style – ringrazio l’Amministrazione Comunale e la dirigente Sonia Salvi per tutto il supporto che ci stanno dando. Ci aspettiamo persone da Roma, dall’Umbria e dall’Abruzzo, siamo ambiziosi per far crescere questo appuntamento. Cimminelli ha elogiato per le attività svolta su Rieti Alessandro De Santis, presidente ACI, e Livio Rositani presidente Associazione Cuore Piccante.

“Sono contento di partecipare, ogni evento organizzato da Giuseppe (Cimminelli ndr) è sempre un successo e sono sicuro lo sarà anche questo” – dichiara Ivo Pennacchi, presidente Master Sound Studios.

“È un evento molto importante per Rieti – commenta Guido Giuli, presidente Rieti Racing Club affiliato ACI Storico – per conoscersi e condividere la passione per i motori. Sarà bello avere famiglie intere nel nostro villaggio motoristico. Siamo emozionati. Grazie all’Amministrazione Comunale”.

“Realizziamo tutte le iniziative possibili per il tema sicurezza stradale – commenta Sonia Salvi, comandante Polizia Locale Rieti – purtroppo si dà per scontato che prendere la patente sia sufficiente per guidare una macchina. Parliamo di sicurezza nelle scuole e un evento come questo aiuta a divulgare la sensibilizzazione alla sicurezza”.

“Dopo quattro anni corro nuovamente a Vallelunga. Sarò ospite a Motor In la mattina – dichiara Ermanno Bastianini – perché non voglio abbandonare la mia Città. Grazie per l’invito”.