Si aggirava in stato confusionale nel centro storico di Rieti. Denunciata per false generalità

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno denunciato in stato di libertà una 24enne originaria di Amatrice, già nota alle forze dell’ordine, per falsa attestazione dell’identità personale a un pubblico ufficiale e inosservanza del provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Rieti.

La giovane è stata fermata da una pattuglia dell’Arma nel centro cittadino di Rieti, mentre si aggirava in apparente stato confusionale. Alla richiesta di fornire le proprie generalità, ha dichiarato il nome di un’altra persona, nel tentativo di eludere i controlli.

Tuttavia, l’atteggiamento ambiguo della ragazza ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire gli accertamenti, chiedendole di esibire un documento d’identità. Attraverso la verifica dei documenti, i Carabinieri hanno accertato la reale identità della donna, la quale risultava colpita da un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Rieti, per la durata di tre anni.

Terminato il controllo, l’interessata è stata pertanto deferita alla Procura della Repubblica di Rieti.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.