I Carabinieri della Stazione di Cantalice hanno tratto in arresto un giovane italiano, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di evasione. Il soggetto, già arrestato nel mese di gennaio per una serie di furti commessi ai danni di esercizi commerciali e strutture pubbliche nella città di Rieti, si trovava sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Durante un ordinario servizio di controllo del territorio, i militari lo hanno riconosciuto mentre parcheggiava la sua auto nei pressi di una tabaccheria situata nella frazione di Vazia, dove entrava per acquistare dei prodotti, in evidente violazione delle prescrizioni imposte dalla misura restrittiva. Alla luce della flagranza del reato di evasione, il giovane è stato immediatamente dichiarato in stato di arresto e condotto negli uffici del Comando Provinciale dell’Arma reatina.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, l’interessato è stato successivamente riaccompagnato presso la propria abitazione dove veniva sottoposto nuovamente ai domiciliari.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.