Carabinieri della Stazione di Rieti hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 30 anni di origini straniere, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato eseguito a seguito di mirati servizi di osservazione e controllo, finalizzati al contrasto dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e svolti all’interno di un’area boschiva in località La Rocchetta (zona situata a breve distanza dal centro urbano reatino), dove era stata segnalata la presenza di movimenti sospetti riconducibili a un’attività illecita.
Durante un appostamento, i militari hanno notato un sospetto viavai di persone che si avvicinavano a tre persone, tra cui l’arrestato, intente a cedere della sostanza stupefacente. Sono quindi intervenuti prontamente, riuscendo a bloccare uno dei tre presunti spacciatori e un acquirente (un 50enne residente in zona) il quale ha poi confermato di aver acquistato la droga dal cittadino straniero. A seguito della perquisizione, i militari hanno recuperato 3,8 grammi di cocaina suddivisi in due dosi e 0,5 grammi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento rinvenuto presso il domicilio dell’arrestato. Quest’ultimo, al termine delle formalità di rito, in ottemperanza a quanto disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e sarà oggetto di ulteriori accertamenti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria