“Noi Moderati di Rieti esprime soddisfazione per l’approvazione della delibera della Giunta Regionale per la riqualificazione dell’ex ospedale civile di Rieti, di proprietà regionale. La delibera conferma i fondi per trasformarlo in polo universitario della nostra città. La delibera n. 214 del 15 aprile 2025 è stata pubblicata sul bollettino ufficiale della regione lazio n. 32 del 22/04/2025 e la nota del 21/02/2025 della Magnifica Rettrice con la quale l’Università della Sapienza conferma l’intenzione dell’Ateneo di implementare l’offerta formativa nella nostra Città.
Un doveroso ringraziamento va da parte nostra, agli assessori al demanio e alla tutela del patrimonio, Fabrizio Ghera, all’università, Luisa Regimenti, e ai lavori pubblici Manuela Rinaldi , al Sindaco Daniele Sinibaldi e all’assessore Letizia Rosati.
Con la realizzazione del Polo Universitario presso l’ex ospedale di Rieti, la nostra città diventerà sempre più accogliente per tanti studenti che nei prossimi anni sceglieranno la nostra università”. Così nella nota Stefano Eleuteri, Daniele Maffei e Simone MIccadei