La Giunta del Comune di Rieti, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Giovanna Palomba, ha approvato il progetto denominato “Zeroinganni” e il relativo protocollo d’intesa attuativo con la Prefettura di Rieti finalizzato a scongiurare truffe agli anziani e supportare le vittime.
“Il progetto, già attuato dal Comune di Rieti negli anni scorsi, punta a realizzare campagne informative e divulgative rivolte alla popolazione anziana per scongiurare eventuali situazioni di rischio – spiega l’assessore Palomba – la Prefettura di Rieti ha approvato il nostro nuovo progetto e dopo la firma del Protocollo con la Prefettura, il Comune di Rieti procederà all’individuazione dei soggetti che porteranno avanti il progetto secondo le nostre linee guida, così da realizzare in modo sinergico attività finalizzate alla tutela della popolazione in situazione di fragilità, in particolare consentendo agli anziani di avere gli strumenti e le informazioni per evitare di essere soggetti a truffe o inganni, fornendo inoltre supporto psicologico a chi è stato colpito da questi avvenimenti”.