Tutto pronto al PalaSojourner per l’ultima gara casalinga della regular season. Sabato 19 aprile, palla a due ore 20:30, la Real Sebastiani Rieti affronterà la Juvi Cremona in una sfida ad altissimo valore per entrambe le squadre.
Per la RSR si tratta di una tappa cruciale nella corsa ai playoff diretti, un obiettivo che coach Alessandro Rossi e i suoi ragazzi vogliono centrare con tutte le forze, bisognerà vincere e buttare un occhio sui campi di Milano e Bologna. In caso di combinazione tra vittoria della Sebastiani e sconfitta delle due compagini sopracitate, gli amarantocelesti conquisterebbero l’aritmetica presenza ai Playoff diretti (rimarrebbe da definire solamente in quale posizione). Prima di tutto, però, sarà fondamentale conquistare la vittoria perché dall’altra parte ci sarà una Juvi determinata a portare a casa punti preziosi nella lotta per la salvezza diretta ancora raggiungibile dai lombardi. Una partita quindi dal doppio significato, che si preannuncia combattuta ed emotivamente carica.
Così Coach Rossi alla vigilia della gara contro la Juvi: “Vogliamo avere una reazione forte rispetto all’ultima partita. Oltre l’aspetto tecnico mi aspetto una reazione a livello emotivo e caratteriale da parte di tutti. Chiudiamo la nostra stagione regolare in casa e vogliamo farlo nel migliore dei modi, il nostro focus è completamente su questo. Cremona viene per salvarsi e dovremo esser bravi a mantenere sotto controllo i ritmi della partita”.