Risultati elezioni RSU comparto scuola 2025

Lo SNALS-CONFSAL con il 35 % dei voti e 32 seggi si conferma per la VII volta consecutiva, il sindacato più rappresentativo del comparto scuola nella provincia di Rieti, all’esito delle elezioni RSU che si sono svolte il 14-15-16 aprile.

Il dato finale è inequivocabile: SNALS-CONFSAL 35% la CISL al 26% ,la UIL al 24% e la CGIL attestata al 13%, altri 2%.

Lo SNALS-CONFSAL è riuscito a mantenere voti e percentuali rispetto al 2022 nonostante la riduzione degli organici, gli accorpamenti degli istituti e le conseguenti difficoltà a raggiungere le sedi di seggio distanti anche oltre 30 km dalla sede principale.

Il Segretario Provinciale Luciano Isceri ha dichiarato a caldo: “ il risultato raggiunto è l’ennesima conferma che il lavoro ripaga sempre le attese. Il nostro forte radicamento sul territorio e l’attenzione rivolta ai complessi problemi della scuola reatina è un dato inconfutabile che si manifesta attraverso il numero di iscritti (anch’esso in forte crescita) e ribadito oggi dal dato elettorale. Questo risultato  ci  inorgoglisce ma non ci appaga ed è frutto di un lavoro di squadra “.

Il ringraziamento della Segreteria Provinciale dello SNALS-CONFSAL di Rieti va a tutti i nostri 101 candidati ed ai componenti delle commissioni elettorali e dei seggi e a quanti si sono adoperati con spirito di fattiva collaborazione.