La NPC Rieti mette a segno un importante risultato. Un risultato testimoniato dai dati, sicuramente contrastanti con le presenze registrate in questi ultimi periodi al PalaSojourner, e già questo dovrebbe far ragionare sul movimento basket che necessita di una forte riforma, ma che sottolinea anche ed inequivocabilmente l’amore del territorio reatino (e non solo) per questa storica Società cestistica.
La NPC Rieti, da oltre tre decenni attiva sul territorio con prima squadra, formazioni giovanili (maschile e femminile), impegnate in iniziative internazionali quali il Progetto NPC Colombia e la partecipazione in EMCA a livello europeo, oltre all’impegno nel sociale e gradite collaborazioni con altre realtà, ha sfondato quota 20.000 followers tra Facebook (pagina prima squadra + settore giovanile) ed Instagram. Per il sito Spicchi d’Arancia la NPC è prima per followers su Facebook tra le squadre del Girone Sud della Serie B Nazionale e terza in tutta la Categoria. Un amore verso la squadra reatina che va al di là del campo e del tempo, una crescita continua che fa ben sperare anche per il futuro, con nuovi giovani appassionati e nuove leve, che andranno a rimpolpare il tessuto cestistico del nostro territorio.
Il progetto Sportivo, Educativo, Sociale e Culturale della NPC Rieti cresce attraverso i valori sani dello sport, della socialità e dell’inclusione. Dopo anni nei quali la squadra è stata protagonista nei play-off di Serie A2, o ha ottenuto ottime salvezze nella seconda Serie del basket italiano, oggi la NPC vive un momento complesso con una classifica che non le sorride, ma l’affetto, la vicinanza dei tifosi e degli appassionati della palla a spicchi, dà linfa a giocatori, staff e Società tutta, per raggiungere il traguardo della salvezza e progettare nuovi ambiziosi ed alti traguardi.