A Poggio Bustone la quarantesima Passione di Cristo

L’Associazione Pro Loco di Poggio Bustone, con il patrocinio del Comune, la partecipazione del Comitato Festeggiamenti 2025, la parrocchia e il Convento Francescano, presenta la quarantesima edizione della Passione di Cristo. La Via Crucis di Gesù verso il calvario, a cui parteciperanno circa 50 persone tra attori e figuranti che reciteranno dal vivo in abiti d’epoca, avrà inizio il 18 aprile alle ore 21:15 in piazza della Torre dove verrà rappresentata l’Ultima Cena e l’arresto di Gesù nell’orto degli ulivi.

Il corteo poi si dirigerà verso Piazza Battisti Emo dove si svolgeranno le scene del Processo e della Flagellazione. La Via Crucis proseguirà poi verso il cimitero dove si concluderà con la scena della Crocifissione, per far ritorno subito dopo nella chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista. La sacra manifestazione sarà un momento di riflessione sulla passione e morte di nostro Signore Gesù a cui gli spettatori potranno partecipare con devozione e preghiera.

I cittadini di Poggio Bustone e quelli dei paesi e città circostanti sono invitati a partecipare a questo evento diventato ormai una tradizione che ci prepara con la miglior disposizione d’animo alla Santa Pasqua. Si ringraziano gli interpreti, gli sponsor e tutti coloro che hanno collaborato a qualunque titolo alla realizzazione dell’evento.