Casa Real apre le porte agli studenti. A partire da lunedì 14 aprile, grazie alla collaborazione tra la Sebastiani e l’Istituzione Formativa di Rieti, gli alunni potranno svolgere all’interno della struttura le lezioni di Educazione Motoria. Una idea nata da un confronto tra il presidente dell’Istituzione Formativa, Cinzia Francia, ed il direttore generale della Sebastiani Anna Elisa Pace, subito accolta dal patron Roberto Pietropaoli. Il primo atto di questa nuova collaborazione, come detto, ci sarà proprio lunedì prossimo. L’appuntamento è fissato per le 9.30, con il ritrovo degli studenti, che svolgeranno le loro attività di educazione fisica, e che andrà avanti fino al termine dell’anno scolastico. Gli studenti del centro di formazione professionale Alberghiero di Amatrice, inoltre, metteranno a disposizione dei partecipanti un buffet.
“La firma del contratto per il comodato d’ uso di Casa Real rappresenta il consolidamento della collaborazione tra l’Istituzione Formativa della Provincia di Rieti e la Real Sebastiani Rieti – spiega soddisfatta Cinzia Francia, Presidente dell’Istituzione Formativa – Una collaborazione che si rinnova grazie alla società, che metterà a disposizione degli studenti del Centro di Formazione Professionale di Rieti l’uso gratuito dell’impianto sportivo Casa Real ogni lunedì del mese fino al termine dell’anno scolastico in corso”.
Grande soddisfazione per questo accordo giunge anche dalla Sebastiani, con il patron Roberto Pietropaoli che sottolinea: “Siamo molto felici di aver avviato questa nuova iniziativa e di aprire le porte di Casa Real agli studenti dell’Istituzione Formativa. Come ho sempre detto, la Sebastiani deve abbracciare queste iniziative di carattere sociale, è nel nostro spirito e nel nostro DNA, una peculiarità che ci contraddistingue dentro e fuori dal campo”.