Primavera particolarmente rigogliosa per
Emma Di Gregori e Alexandro Barbetti, fiori all’occhiello della Danza Reatina e non solo, che hanno portato l’Asd CygniArades a trionfare prima a Napoli e poi a Gubbio confermando la professionalità di questa scuola che ha formato numerosi professionisti del settore. La prima si è imposta al Premio DAS del 22-23 marzo classificandosi al Secondo Posto per la categoria Classico Juniores con “ Variazione dei contadini “-Giselle (rimontata da Rebecca Storani danzatrice freelance laureata presso l’AND) e al Primo Posto per quella contemporanea con “Falling Apart” di Manuele Gobbi.
Nell’ambito dello stesso evento, oltre ad aver ricevuto numerose borse di studio dai membri della Giuria,é stata invitata dal Direttore Artistico Francesco Annarumma al Gala che si terrà il 31 agosto al Maschio Angioino , come“ giovane promessa”. Il 4-5-6 aprile al 42^ Festival “Renato Fiumicelli” di Gubbio, una giuria di eccellenza ha assegnato il Premio in danaro dedicato al Maestro Renato Fiumicelli ad Emma Di Gregori che si è aggiudicata anche il Terzo Premio per la categoria classico juniores e numerose borse di studio.
Alexandro Barbetti ha vinto il Primo Premio nella categoria contemporaneo juniores con “Ostinato” di Manuele Gobbi e il Premio come Miglior Talento accompagnati da svariate borse di studio in Italia e all’estero. Bravissimi e professionali tutti gli allievi che si sono esibiti durante le serate del festival: numerosi riconoscimenti da parte della giuria.
Ottimi risultati sono arrivati anche dai gruppi:
Primo Premio per la categoria carattere Under a “Bulba”
Primo Premio per la categoria classico Under a Fiori di Loto. Le allieve più piccole hanno ottenuto una borsa di studio al 100% per il Concorso Danzamore 2026 con “Gli allegri pirati”; le tre coreografie sono della Maestra Ospite di Danza di Carattere Joulia Sofina.
Le direttrici M. Vesseri,E. Padovini e L. Martorana, orgogliose dei risultati raggiunti dai propri allievi, ringraziano tutti i collaboratori, maestri e coreografi, che con il loro prezioso lavoro hanno contribuito a tanto successo