I Carabinieri della Stazione di Rieti, con il supporto dei colleghi della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, hanno concluso un’ importante attività investigativa legata a un traffico di sostanze stupefacenti che si svolgeva all’ interno di un’area boschiva situata lungo la strada Turanense, nel territorio del Comune di Rieti. Le indagini sono state avviate a seguito di diverse segnalazioni da parte dei residenti della zona, che avevano notato un insolito via vai di persone nei pressi del bosco.
Dopo accurati accertamenti, alle prime luci dell’alba, i militari hanno proceduto alla cinturazione dell’area per poi fare irruzione in un bivacco occultato tra la fitta vegetazione. All’interno, sono stati sorpresi cinque giovani, tuti di origine extracomunitari i quali, alla vista dei Carabinieri, si sono dati alla fuga, riuscendo a dileguarsi nella boscaglia. Nell’occorso, sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco verso i militari, che fortunatamente non hanno riportato ferite.
Durante la successiva perquisizione dei bivacchi abbandonati, sono stati rinvenuti e sequestrati:
– 760 grammi di cocaina, di cui 256 grammi già suddivisi in 125 dosi pronte per lo spaccio;
– 344 grammi di hashish suddivisi in 3 panetti;
– materiale per il confezionamento delle dosi;
– un bilancino di precisione perfettamente funzionante;
– diverse armi bianche, tra cui machete.
Inoltre, durante il controllo dell’area boschiva, è stato trovato legato a un albero un cucciolo di Pastore Tedesco, abbandonato dai fuggitivi. Il cane è stato portato presso il Comando Provinciale di Rieti e adottato da uno dei Carabinieri che hanno preso parte all’operazione. Tutto il materiale rinvenuto, insieme a un telefono cellulare, è stato posto sotto sequestro sarà oggetto di ulteriori accertamenti investigativi volti all’identificazione e alla cattura dei responsabili