In vista della celebrazione del Lions Day, che si terrà domenica 13 aprile, i club Lions Rieti Host, Micigliano Terminillo Amatrice, Varrone, Flavia Gens, Antrodoco Host e Cittaducale si sono uniti in un’iniziativa solidale a sostegno della mensa Caritas di Rieti.
Nella giornata di ieri, 10 aprile, i cCub hanno provveduto all’acquisto e alla consegna di generi alimentari indispensabili per la preparazione dei pasti che saranno distribuiti durante la prossima Settimana Santa, periodo particolarmente delicato per chi vive in condizioni di difficoltà e fragilità sociale.
“Essere vicini a chi soffre, specialmente in momenti di difficoltà generale e in occasione delle festività, è uno dei modi più concreti con cui i Lions interpretano il proprio ruolo nella società – sottolineano i rappresentanti dei club – il nostro motto We Serve non è soltanto un principio, ma una guida operativa: noi siamo al servizio della comunità”.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio spirito di servizio che anima il movimento Lions a livello internazionale, volto alla promozione del bene comune e del sostegno attivo ai più bisognosi.