Questa mattina, 8 aprile 2025, il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha riunito il tavolo permanente di monitoraggio su ASM alla presenza del presidente, Vincenzo Regnini, e in rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali CISL, UIL e UGL, Paolo Bianchetti, Marco Palmerini, e Cristiano Minati.
L’incontro si è svolto in un clima sereno e costruttivo. Al centro dell’approfondimento lo stato dei contratti relativi agli affidamenti ad ASM, il monitoraggio degli investimenti che sta compiendo l’azienda, ultimo dei quali in ordine di tempo il rinnovo del parco mezzi del Trasporto Pubblico Locale, e le condizioni del servizio del Trasporto scolastico, oggetto di affidamento temporaneo. Su quest’ultimo punto, il Sindaco Sinibaldi ha preso impegno a portare all’attenzione del Consiglio comunale entro l’estate gli atti per l’affidamento definitivo.
“E’ stato un confronto sereno e costruttivo, come sempre in sede di tavolo di monitoraggio permanente, e ringrazio le organizzazioni sindacali per l’attenzione e la dedizione alla crescita aziendale che dimostrano costantemente. Il tavolo ci permette di monitorare con molta attenzione l’evoluzione dei temi più importanti riguardanti ASM e i vari servizi e proseguiremo, pertanto, in questa attività sinergica tra Amministrazione e sindacati” – dichiara Daniele Sinibaldi a margine dell’incontro.