“Antrodoco Musica”, seminari e incontri tra laboratori, radio e concerti

Sabato 12 e Domenica 13 aprile 2025, la città di Antrodoco ospita due giornate di esperienze culturali dedicate a musica, educazione, partecipazione e comunità, nell’ambito del progetto Risonanze, promosso con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La manifestazione, dal titolo “Antrodoco Musica – Seminari e Incontri”, è rivolta a giovani, famiglie, educatori, appassionati e cittadini, con un ricco programma di laboratori pratici, incontri formativi, concerti e performance dal vivo, articolato tra Biblioteca Comunale, Teatro Sant’Agostino, Piazza del Popolo e il Chiostro del Comune. La Direzione Artistica del progetto è del musicista Matteo d’Incà e dell’Ass. Musica Incontro.

PROGRAMMA IN BREVE

Sabato 12 aprile

Ore 10 – Seminario in diretta radio con Matteo Pezzolet di RadioAttivi, aperto al pubblico.

Ore 15 – Laboratorio di produzione con Martino Onorato (Biblioteca Comunale).

Ore 15 – Laboratorio di lettura ritmica con Giuseppe Mongi (Piazza del Popolo).

Ore 15 – Piccola Orchestra Chitarre con Federico Ciancabilla (Teatro Sant’Agostino).

Domenica 13 aprile

Ore 12 – Concerto a misura di bambino con Valeria Svizzeri e Giuseppe Mongi (Chiostro del Comune, o Teatro in caso di maltempo).

Ore 15 – Seconda parte del laboratorio di produzione con Martino Onorato.

Ore 16 – Seconda parte del laboratorio di lettura ritmica con Mattia Leoni.

RADIO-ATTIVI IN DIRETTA DALL’EVENTO

Il team di Radio-Attivi, la Web Radio nata con i giovani e per i giovani nel cuore del progetto Risonanze, seguirà l’intera manifestazione con interviste, contributi live, podcast e reportage speciali.