L’intelligenza artificiale sbarca in cucina. Ormai il tema dominante, in tutti i campi e settori, è l’Intelligenza Artificiale ed anche la cucina non può sottrarsi a questo progredire.
La Delegazione di Rieti dell’Accademia Italiana della Cucina, insieme al Lions Club Flavia Gens di Rieti, ha organizzato, per il pomeriggio del prossimo 11 aprile, alle ore 16,30, a Palazzo Dosi Delfini, in piazza Vittorio Emanuele, un convegno sulla Intelligenza Artificiale in vari campi della vita umana soprattutto ed ovviamente anche in cucina, per un interessante approfondimento sul tema.
Il convegno, dall’accattivante titolo “INTELLIGENZA ARTIFICIALE, cucina business e ingegneria”, moderato da Maria Luisa Trilli, membro di entrambe le associazioni, dopo i saluti di Francesco Maria Palomba, Delegato dell’Accademia Italiana della Cucina e della Presidente del Lions Club Flavia Gens, Graziella Mazzilli, vedrà alternarsi al tavolo dei relatori la filosofa dott.ssa Rossella Gigli (Storia e applicazioni); la chef Fabrizia Ventura (I.A. in cucina, dallo sviluppo alla pratica); l’Ing. Iunior Marco D’Orinzi (I.A. le opportunità e le sfide per l’innovazione e la sicurezza alimentare – automazione e robotica, analisi dei dati e supporto alla sicurezza del consumatore) e l’Ing. Lia Tozzi (Sostenibilità e cucina, connessioni virtuose).