Fine settimana perfetto per la Nuova Rieti Calcio, che festeggia un poker di risultati utili in tutte le categorie regionali, nel weekend in cui il fondatore e patron Federico Dionisi conquista con il Livorno la promozione in Serie C. Un segnale forte da parte del vivaio reatino, sempre più protagonista nei rispettivi campionati e pronto a lottare fino all’ultimo turno per traguardi ambiziosi. Ora la sosta pasquale.
U15 – Big match al vertice: è 2-2 con il Canottieri, vetta difesa!
Partita intensa a Tor di Quinto, dove la Nuova Rieti Calcio Under 15 ha pareggiato 2-2 contro il Circolo Canottieri nello scontro diretto tra le prime della classe. Avanti con Agostini, i ragazzi di Masci e Alesse subiscono la rimonta avversaria ma reagiscono con personalità e trovano il pari con Fraschetti nella ripresa. Un punto prezioso che consente ai reatini di restare in testa alla classifica con 57 punti, uno in più sui diretti inseguitori a tre giornate dal termine.
U16 – Vittoria in rimonta e vetta nel mirino
L’Under 16 guidata da Stefano Lotto e Renato De Dominicis batte 2-1 in rimonta il Torre Maura al Green Park. Sotto al 13’, i giovani amaranto celesti reagiscono subito con il rigore trasformato da Verdecchia e il gol del sorpasso firmato da Battella. Con questa vittoria, la Nuova Rieti sale a quota 53 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Tor di Quinto.
U17 – Vittoria a Frosinone e terzo posto blindato
Successo esterno per la Nuova Rieti Calcio Under 17, che supera 3-2 l’Accademia Frosinone grazie ai gol di Fabrizi, Zamurri e Luciani. I ragazzi di De Giorgi e Mariani consolidano il terzo posto in classifica a quota 49 e guardano con fiducia ai playoff. Una stagione straordinaria al debutto nel campionato Elite, con Rieti che torna tra le migliori del Lazio dopo oltre un decennio.
U14 – Spettacolo al Green Park: 6-1 all’Atletico Roma Nord
Goleada casalinga per l’Under 14 di Cardini e Valentini, che travolge 6-1 l’Atletico Roma Nord e si conferma al quarto posto con 44 punti. A segno Chini (doppietta), Bufacchi (doppietta), Leoni su rigore e Matteucci. Terzo risultato utile consecutivo e ambizioni sempre più alte per un gruppo in costante crescita.
Una domenica da ricordare, che unisce il successo sul campo delle giovanili al trionfo personale di Federico Dionisi con il Livorno: il progetto Nuova Rieti Calcio continua a crescere e a portare in alto il nome della città.