Il 27 marzo 2025 sulla pista Piz Sella, Selva di Val Gardena Alpi Siusi, si è svolta la seconda giornata delle finali Nazionale del Gran Premio Giovanissimi, di sci alpino per i nati negli anni 2015 e 2016. In programma anche il parallelo riservato ai nati nel 2013, il nostro sci club ha partecipato con l’atleta convocata: Victoria Foster Tirabassi. Tracciato molto impegnativo quello dei Baby, con 28 porte direzionali, neve perfettamente compattata che ha messo a dura prova tutti i concorrenti. Lo Sci Club Terminillo è stato presente alla manifestazione con le atlete: Melissa Nardi, Sole Martorelli, Sofia Sticca.
Ducento ottanta gli atleti al cancelletto di partenza nati nel 2016, di cui 164 le atlete per la categoria femminile, provenienti da tutte le Regioni Italiane, che hanno conquistato il lascia passare per la fonale nazionale, dopo la selezione Regionale di appartenenza. La nostra atleta Melissa, con una gara perfetta, riesce a conquistare il podio, la medaglia d’Argento, a soli cinque centesimi dal gradino più alto del podio.
Di caratura anche le prove di Sole e Sofia, terminando la prova a centro classifica. Di rilievo la prova nella gara del Parallelo per Victoria Foster Tirabassi, che chiude la prova in quinta posizione a pochissimi centesimi per accedere alla finale. Domani si replica con gli atleti nati nel 2017.