Protocollo d’Intesa tra Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e la Biblioteca Abate Alano. Cuneo: ”Nostra Biblioteca polo culturale”

l Comune di Fara in Sabina annuncia la firma del protocollo di intesa, della durata di due anni, tra la Biblioteca nazionale centrale di Roma e la Biblioteca Comunale Abate Alano.
Un’azione che ha come obiettivo finale, e condiviso, la promozione del libro e la creazione di una solida rete di collaborazione a sostengo della cultura. Un nuovo percorso a fianco di un’Istituzione importante!
La sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo:
“La firma di questo protocollo rappresenta un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione e rilancio della nostra Biblioteca Comunale, su cui l’amministrazione, insieme agli Uffici, ha fortemente investito. Grazie alla collaborazione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, avremo l’opportunità di ampliare e qualificare l’offerta culturale ai nostri cittadini, rafforzando il ruolo della biblioteca come presidio culturale e spazio di aggregazione. Questo accordo, insieme al riconoscimento di ‘Città che Legge’, conferma il nostro impegno nel promuovere la lettura e nel potenziare l’offerta culturale del territorio, con l’obiettivo di rendere la Biblioteca Abate Alano un punto di riferimento sempre più dinamico per il territorio.”